11/04/2019

O' Rom - Napulitan Gipsy Power

📆 11 aprile 2019
🍻 SERRAGLIO, Milano
☀ 'o Rom

🚪 Apertura porte ore 21:00

🎪 Napulitan Gipsy Power non è solo un disco di fusione, che interpreta la world music come area di libero scambio tra culture ed esperienze, ma anche l'occasione per un dialogo con musicisti di estrazioni e storie diverse.
Compaiono infatti nomi del calibro di Daniele Sepe, Aldo Fedele (Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Stadio etc.), Speaker Cenzou, Daniele Sanzone ('A67), Charles Ferris (Fanfara Station) e Pino Ciccarelli (Concerto Musicale Speranza, Osanna etc.), «che hanno caratterizzato i brani con le loro personalità. Daniele Sepe ha sapientemente arricchito diversi brani con linee tematiche, assoli e colori; Aldo Fedele ha assicurato un impianto armonico di notevole fattura sia in chiave acustica che elettronica; Speaker Cenzou ha portato il suo hip-hop beat conferendo a Napulèngre un profilo più metropolitano; Daniele Sanzone dona vigore ed energia a Scampia Felix, che ricorda i contenuti di impatto utilizzati nel precedente album».
Napulitan Gipsy Power ha visto la luce anche grazie al sostegno di Funky Tomato, la prima filiera di produzione partecipata ad alto impatto culturale, non un semplice produttore di pomodoro ma un punto fondamentale per immaginare e sperimentare un nuovo modello di produzione.
#alimentarelacultura.

☀ Gli 'o Rom nascono nel 2008 da un idea di Carmine Guarracino e Carmine D’Aniello, due musicisti napoletani con diverse esperienze nella world music. L'idea chiave del duo è di fondere musiche tradizionali napoletane e dell'Italia Meridionale con musiche balcaniche e di tradizione rom e gipsy: più che un esperimento musicale, 'o Rom si presenta subito come un autentico progetto di integrazione che prova a sollevare l’attenzione sul tema della discriminazione e dei pregiudizi. Nel corso degli anni diversi musicisti di etnia Rom e di nazionalità Rumena hanno preso parte all'organico, contribuendo alla creazione di una miscela di sonorità originale, suggestiva ed esplosiva. Una musica in cui il linguaggio “zigano” si fonde con le melodie partenopee ed i suoni Mediterranei, la chitarra Manouche accompagna i melismi di un canto ricco di contaminazioni, i tempi dispari si alternano a rumbe zigane e ritmi in levare.

http://www.orom.it

➡ SERRAGLIO
Via Gualdo Priorato 5 - Milano (zona Ortica)
Segui il link: bit.ly/2ajGUSH
➡ NECESSARIA LA TESSERA ACSI:
Per accedere al Serraglio è necessaria la tessera ACSI. Sul nostro sito trovate il modulo da stampare e compilare, ritirerete la tessera direttamente in cassa.
[ http://www.serragliomilano.org/ ]
Tessera annuale al costo di 6€ valida fino a dicembre 2019. Il pagamento della tessera verrà effettuato alla cassa ed è indipendente dal prezzo del biglietto.
All'interno dell'Associazione BANCOMAT DISPONIBILE.

Scopri di più

TESSERAMENTO

Effettua online la richiesta di tesseramento !

COMPILA PRETESSERAMENTO

Dove Siamo

Via Gualdo Priorato 5, Milano