19/04/2018

EPO

Nelle ultime battute del 2015 gli EPO sono protagonisti di una “trionfale” campagna crowdfunding su Musicraiser per la realizzazione di due lavori indipendenti, entrambi con il producer Daniele “Il Mafio” Tortora; un EP - “Serpenti” - uscito nel Gennaio 2016, e un disco in lingua che unisce tradizione partenopea con un sound internazionale, attualmente in fase di missaggio con Roy Paci nel ruolo di Co-produttore artistico e musicista e con gli archi di Rodrigo D’ Erasmo.
Parte delle sonorità di questo nuovo progetto sono state anticipate da "Appriesso 'e stelle" singolo pubblicato il 22 dicembre 2017 che sta ottenendo grande attenzione da parte del pubblico e dalle radio indipendenti.
Gli EPO nascono nel 2000 dall’incontro tra la sensibilità artistica del chitarrista e autore Ciro Tuzzi e le idee del produttore e tastierista Mario Conte (Meg, Colapesce); l’intenzione è quella di fornire una chiave di lettura nuova e attuale a canzoni ispirate e mai banali, nel solco della tradizione del miglior songwriting italiano, e non solo.
Nel 2002 danno alle stampe il loro disco d’ esordio, "Il Mattino Ha L’Oro In Bocca"; calcano poi il palco del Premio Ciampi, conseguendo il terzo posto al premioFuori dal Mucchio per il miglior albumd’esordio.
Nel 2006 esce "Silenzio Assenso"; il video di "Sporco" va in rotazione sui maggiori canali musicali e il gruppo viene invitato da Alex Infascelli a firmare il divano del programma cult Brand:New trasmesso da MTV, il cui sito lo segnala tra le migliori 10 uscite dell’anno assieme ad altri nomi di caratura mondiale.
"Ogni Cosa è Al Suo Posto" (Aprile 2012, Polosud) annovera tra gli ospiti Marina Rei e Giovanni Truppi.

La formazione attuale:
Ciro Tuzzi (autore, voce e chitarra)
Michele De Finis (chitarra elettrica)
Jonathan Maurano (batteria)
Gabriele Lazzarotti (basso)
Mauro Rosati (piano e tastiere)

Scopri di più

TESSERAMENTO

Effettua online la richiesta di tesseramento !

COMPILA PRETESSERAMENTO

Dove Siamo

Via Gualdo Priorato 5, Milano