19/01/2018

PREMIO BUSCAGLIONE

Il Premio Buscaglione/Sotto il cielo di Fred è il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale, giunto alla quinta edizione, ha come obiettivo quello di trovare ogni due anni la Next Big Thing, la band del futuro.

Con 402 artisti iscritti da tutta Italia si è conclusa la prima fase del premio. Il voto della giuria tecnica unito a quella popolare ha permesso di selezionare 14 artisti che concorreranno per l’accesso alle fasi finali (in programma a marzo a Torino) attraverso due tappe di qualificazioni live a Milano e Bologna.

Il Premio Buscaglione e i suoi artisti escono, per la prima volta, dai confini torinesi con due importanti tappe di qualificazioni live in città strategiche per il lancio della musica emergente italiana.

Venerdì 19 gennaio al Serraglio si esibiranno 7 band delle quattordici selezionate, mentre il giorno dopo saremo al LOCOMOTIV CLUB Bologna per la seconda serata di qualificazioni.

All’esibizione delle 7 band in gara seguirà il live degli @Eugenio in via di Gioia, band torinese già vincitrice del Premio della Critica del nostro concorso nel 2014.

Programma della serata:
Esibizione delle 7 band qualificate. Segue concerto degli Eugenio in Via di Gioia in tour con “Tutti su per terra”: il secondo disco “Tutti su per terra” è il riassunto di millenni di evoluzione. “La realtà è aumentata al punto di rendere esigua la fantasia e ora che non ho più niente da inventare invento uno spettatore lontano dal gusto, lontano dal tatto, lontano da tutto”. Così esordisce la prima traccia, “Giovani illuminati”. Abbiamo inventato mezzi per sentirci vicini, eppure il risultato è che oggi siamo tutti soli: siamo “un arcipelago di isole distanti ma comunicanti”.

Presenta: Gigi Giancursi
Ingresso riservato ai soci Acsi:
Prima delle 22 --> 5 €
Dalle 22 --> 8 €

Scopri di più

TESSERAMENTO

Effettua online la richiesta di tesseramento !

COMPILA PRETESSERAMENTO

Dove Siamo

Via Gualdo Priorato 5, Milano